Si è conclusa la prova open maschile 2020 “Città di Leonforte”.
Il torneo, diretto, dal Giudice Arbitro Gat 3 Stefano Fabris, con due tabelloni di selezione e uno finale è stato vinto dal diciottenne nicosiano Nicolò Vanadia , testa di serie n 1 con classifica 2.4, tesserato con il T.C. Leonforte il quale ha battuto in tre combattutissimi set il compagno di squadra e coetaneo Omar Di Stefano , testa di serie n 2, anche lui di Nicosia con classifica 2.5
Tutta targata T.C. Leonforte la finale, segno di una elevata e significativa crescita tecnica ed agonistica di giocatori provenienti dal vivaio, allenati dal maestro federale Federico Dottore.
In semifinale, Nicolò Vanadia aveva superato in due facili set Davide Scardino Class 2.7 mentre Omar Di Stefano aveva battuto il suo maestro Federico Dottore classifica 3.1 , in due equilibrati set.
Nicolò Vanadia cosi si prende la rivincita essendo stato battuto in finale proprio da Omar Di Stefano, nello stesso torneo dell’anno precedente. Partita combattutissima davanti ad un pubblico di appassionati che hanno visto un bel tennis di alto livello. Onore al circolo ed al loro maestro che ha costruito due validi giocatori di tennis da fare invidia ai circoli più grossi della Sicilia.
A conclusione delle gare, i due finalisti sono stati premiati dal presidente.
Ecco i risultati delle fasi finali
Semifinale
Omar Di Stefano batte 6/3 6/0 batte Federico Dottore 6/3 6/4
Nicolò Vanadia batte Davide Scardino 6.2 6.1
Finale: Nicolò Vanadia batte Omar Di Stefano 6/7 6/2 7/5
Da destra: Omar Di Stefano e Nicolò Vanadia