IL TENNIS CLUB LEONFORTE SI FERMA AL PRIMO TURNO DEI PLAY OFF DEL CAMPIONATO SERIE C MASCHILE
Il Tennis Club Leonforte dopo aver superato la prima fase a gironi a tre squadre del campionato regionale di serie C maschile, classificandosi al primo posto, ha disputato , il primo turno di sola andata dei Play Off, in casa contro il Country Time Club di Palermo.
Il Team leonfortese, composto da Federico Dottore,3.1 dai nicosiani Omar Di Stefano, 2.5 e Nicolò Vanadia, 2.4, Paolo Fasciana, 3.2 Davide Scardino, 2.8, Mauro Vitale, 2.8, alla fine degli incontri: quattro singolari e due doppi, ha perso per 5 a 1 con la sola vittoria di un singolare ad opera del suo capitano Federico Dottore. Gli altri incontri, molto equilibrati, sono stati appannaggio degli avversari che si sono dimostrati più preparati ed allenati rispetto agli atleti del TC. Leonforte, i quali sono arrivati al campionato, con poche partite alle spalle e in precarie condizioni fisiche.
Nella prima fase il T.C.Leonforte aveva superato il T.C. Mediterraneo di Catania ed il Planet T.C.di Canicattì con i rispettivi punteggi di 6 a 0 -6 a 0
Bisogna dire che il campionato a causa della quarantena per il coronavirus è incominciato in forte ritardo rispetto agli anni precedenti, (settembre rispetto a marzo) e ridimensionato (gironi a tre squadre rispetto a prima composti da cinque formazioni).
La squadra leonfortese si congeda così dal campionato di serie C dove in passato ha svolto un ruolo di protagonista. Un campionato atipico con una formula poco congeniale rispetto al passato. Si archivia così una stagione sportiva fortemente disturbata dalle conseguenze della pandemia.
In dettaglio i risultati:
SINGOLARE
CARDINALE FRANCESCO (class.2.5) batte VANADIA NICOLO’ 6.3 6.3
CINA’ FEDERICO (class. 3.1 ) batte DI STEFANO OMAR 7.5.4.6 10.7 (tie Breack)
DOTTORE FEDERICO (class.3.1) batte LUCCHESE CAMILLO (class. 3.2) 6.4 5.7 10.7
BRANCATO LUIGI (class. 3.1 ) batte SCARDINO DAVIDE 7.5 4.6 10.8
DOPPI:
LUCCHESE CAMILLO- GUERCIO SIMONE battono DOTTORE FEDERICO VITALE MAURO 4.6 6.4 10.2
CARDINALE FRANCESCO – CINA’FEDERICO battono DI STEFANO OMAR VANADIA NICOLO’ 6.4 6.4