Cari soci,
dopo la lunga forzata quarantena, ci apprestiamo ad una lenta e difficile ripartenza delle attività
compresa quella sportiva. Ho il piacere di comunicarvi che, nel frattempo, ho sottoscritto con il capo settore Servizi culturale del Comune di Leonforte la convenzione per la gestione dei campi, per la durata di nove anni. E’ un bel traguardo che riconosce alla nostra associazione il ruolo di corretta e proficua gestione negli anni passati fatta anche di investimenti rilevanti, non gravati sui soci, in quanto effettuati grazie ad entrate diverse ( contributi e sponsor).
L’art. 8 dell‘ordinanza del Presidente della Regione Siciliana n. 18 del 30 aprile 2020, in materia di “attività sportiva” in periodo di coronavirus prevede che “I circoli, le società e le associazioni sportive sono autorizzati all’espletamento delle proprie attività, purché in luoghi aperti e in forma individuale demandando all’ Assessorato Della Salute, Dipartimento Attività Sanitarie e Osservatorio Epidemiologico di l’emanazione di specifiche disposizioni e obblighi in merito all’avvio dell’attività sportive, impartite con circolare Prot. n. 16255 del 03/05/2020 ;
Il Consiglio Direttivo, in data 08.05.2020, si è riunito, esaminando i contenuti della convenzione,
dell’ordinanza e della circolare sopra menzionati.
In virtù dei nuovi obblighi, impegni e misure di contenimento del contagio derivanti dai suddetti atti amministrativi ha adottato responsabilmente i seguenti atti :
• le tariffe da applicare per l’uso dei campi da tennis , alla ripresa dell’attività sportiva;
• il regolamento interno relativo alla ripresa dell’attività nella cosiddetta fase 2 ;
Con questo, ci stiamo adeguando alle nuove misure attrezzandoci di quanto richiesto, e stiamo
provvedendo ad effettuare tutti gli interventi di manutenzione necessari, dopo la lunga pausa. Contiamo di ripartire fra facendo la comunicazione al Dipartimento di prevenzione dell’ASP.
Vi invito a prendere visione dei superiori provvedimenti e di osservarli scrupolosamente.
La convenzione con il Comune e le misure statali e regionale in materia di coronavirus portano un forte e significativo cambiamento nell’approccio con il nostro amato tennis, in termini di impegni economici e morali, di rispetto delle regole e di responsabilità.
L’introduzione delle tariffe, è una novità preannunciata e tra l’altro invocata responsabilmente da alcuni soci. Esse dovranno servire a finanziare le spese correnti di gestione, le utenze e le attrezzature necessarie, ancor più richieste dalle nuove misure ed obblighi.
L’impegno dell’associazione è volto a:
• migliorare i servizi, mediante la informatizzazione delle prenotazioni ed i pagamenti on line
l’aggiornamento del sito on line;
• migliorare le strutture con le manutenzioni ordinarie e il rifacimento delle superfici dei campi;
che impone un investimento straordinario mediante un mutuo con il Credito Sportivo.
Vi è stata rinnovata la tessera FIT per il 2020. Ricordo a quelli che hanno in scadenza il certificato medico di provvedere al rinnovo. Vi ricordo di versare la quota sociale presso la segreteria, all’incaricato Pino Marraffino, nominato nell’occasione “Supervisor” con il compito di monitorare ed assicurare l’andamento delle attività, a cui potete rivolgervi per ogni informazione, oppure da preferire, mediante bonifico sul conto intestato all’associazione, l’IBAN: IT67N0335901600100000065177.
In questo particolare momento si richiede a tutti noi un sacrificio ed un alto senso di responsabilà per andare avanti e migliorare sempre più la nostra associazione. Nel confidare nella vostra collaborazione e partecipazione, vi auguro una buona ripartenza.Un caro saluto a tutti.
Paolo Dottore