Marco Di Prima vince la prova di Leonforte del torneo Open M circuito Sicilia 2021

      Commenti disabilitati su Marco Di Prima vince la prova di Leonforte del torneo Open M circuito Sicilia 2021

Si è conclusa la XII prova circuito Sicilia open maschile 2021. Il torneo che si ripropone ogni anno da oltre un ventennio è diventato un importante appuntamento annuale per parecchi tennisti di elevata classifica federale provenienti da ogni parte della Sicilia.
Tale prova individuale di singolare maschile, organizzata del T.C. Leonforte ed approvata dalla FIT ha visto la partecipazione di 32 tennisti tra cui giocatori tesserati con il locale circolo tennistico.
Il torneo, diretto, dal Giudice Arbitro Gat 3 Stefano Fabris, è stato svolto con due tabelloni di selezione e uno finale.
Il Torneo è stato vinto dal catanese Marco Di Prima , testa di serie n 1 con classifica 2.4, tesserato con il Tennis Junior Acicastello il quale ha battuto in due facili set il nicosiano Omar Di Stefano classica 2.6 testa di serie n 3 tesserato con il Tc Leonforte.
In semifinale, Marco Di Prima aveva superato in due facili set Iannì Mattia di Mazzarino Class. 2.8 mentre Omar di Stefano superava l’altro nicosiano Nicolò Vanadia, class 2.5. in tre combattutissimi set durati tre ore anche lui tesserato con T.C. Leonforte.
Una vittoria secondo pronostico, ottenuta da un giocatore con la più alta classifica il quale è apparso subito nel primo incontro di tabellone un giocatore solido, coriaceo e di elevato spessore tennistico.
A conclusione delle gare, alla presenza di un nutrito numero di appassionati e di dirigenti del T.C.Leonforte sono stati premiati i finalisti del torneo.

Ecco i risultati delle fasi finali
Quarti di finale:
Iannì Mattia batte Mauro Vitale 6/3 6/3
Di Stefano Omar batte Davide Scardino 6/4 6/2
Semifinale
Di Di Stefano Omar batte Vanadia Nicolò 7/3 4/6 6/4
Marco di Prima batte Iannì Mattia 6/2/ 6/0
Finale
Marco Di Prima batte Omar Di Stefano 6/1 6/0


Nella foto: da sinistra   Marco Di Prima e Omar Di Stefano