Il tennis club Leonforte campione regionale serie “A” maschile

      Commenti disabilitati su Il tennis club Leonforte campione regionale serie “A” maschile

Domenica 15 dicembre 2019 Il T.C. Leonforte, nella finale del campionato regionale  autunnale di serie A maschile ha battuto  per 3 a 0 in trasferta Il T.C. Messina  e conquista il titolo di campione regionale.   

Gli incontri di singolare erano giocati da Omar Di Stefano (class. 2.5), da Nicolò Vanadia (class.2.7) e da Mauro Vitale (class. 3.2) che battevano rispettivamente gli avversari: Graziano Bonbaci (class,2.8), Enrico Briguglio (class. 3.1) e Alberto Di Dio (Class.3.3) in incontri finiti tutti in due set.

In semifinale i T.C.Leonforte, si era imposto a spese dello Junior Acicastello. 

Le due compagini si erano già incontrate quest’anno nei Pay Off del campionato di serie C, dove il T. C. Leonforte, negli incontri di andata e ritorno, ha avuto la meglio.  

 Con questo titolo, Il T. C. Leonforte  chiude in bellezza  un anno sportivo strepitoso, dopo la conquista della finale regionale  a quattro nel campionato di serie C maschile.

Bravi tutti gli elementi della squadra oltre a quelli che hanno disputato la finale:  il capitano Federico Dottore,  Davide Scardino Corrado Conte e Paolo Fasciana.

 Dietro tali risultati sportivi vi è un gruppo solido fatto di giocatori, dirigenti, genitori, soci appassionati.  

 Nel dettaglio i risultati:

 Di Stefano  batte Bonbaci 6/3  4/1 rit.

 Vanadia batte Bruguglio  6/1 6/3

 Vitale batte  Di Dio  6/2 6/3

Nella foto:da sinistra: Federico Dottore, Paolo Fasciana, Nicolò Vanadia, Omar Di Stefano, Mauro Vitale e Scardino Davide.